Previdenza

Sul portale dell'INPS è disponibile il nuovo "Simulatore senza PIN" di piccoli prestiti e prestiti pluriennali agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in sostituzione del precedente.

Il Software, raggiungibile a questo link, consente di orientarsi sul tipo di prestito e sull'importo minimo/massimo che si può richiedere, anche in base alla propria rata di restituzione ideale.

L'utente ha a disposizione tre differenti simulazioni di preventivo:

Simulazione prestito: calcola l'importo minimo e massimo: è sufficiente inserire lo stipendio lordo e la data di nascita per visualizzare in pochi secondi le tipologie di prestito e di durata disponibili in base ai dati inseriti.

Simulazione per rata ideale: oltre allo stipendio lordo e alla data di nascita, si può indicare la rata mensile ideale per visualizzare le diverse proposte di prestito (per tipo e durata) e l'importo massimo finanziabile in funzione delle proprie possibilità.

Simulazione per importo specifico: oltre allo stipendio lordo e alla data di nascita, si può indicare l'importo di cui si ha bisogno, per visualizzare in pochi secondi le diverse tipologie di prestito e di durata disponibili.

La scheda prestazione è denominata "Simulazione dei piccoli prestiti o dei prestiti pluriennali agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali" e il servizio "Simulazione calcolo prestiti – Gestione dipendenti pubblici".

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.