Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 24 febbraio 2020

     
HOME Notizie Previdenza Opzione donna, domande entro il 29 febbraio
07 Feb 2020

Opzione donna, domande entro il 29 febbraio

Il Miur ha pubblicato l'attesa circolare contenente indicazioni in merito alla domanda di cessazione per la cd. opzione donna.

La legge di Bilancio 2020 ha previsto quale data di maturazione del requisito pensionistico “opzione donna” il termine 31 dicembre 2019 in luogo del 31 dicembre 2018 e ha fissato al 29 febbraio 2020 la data ultima di presentazione delle domande di cessazione dal servizio con effetti dall'inizio dell'anno scolastico.

Il requisito prevede la maturazione di un'anzianità contributiva pari o superiore a trentacinque anni e un'età pari o superiore a 58 anni.

In proposito, sono disponibili le funzioni POLIS finalizzate all’inoltro delle domande di cessazione per opzione donna e resteranno attive sino alle ore 23.59 del 29 febbraio 2020.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter