Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 06 dicembre 2019

     
HOME Notizie Previdenza In arrivo la circolare sulle cessazioni
28 Nov 2019

In arrivo la circolare sulle cessazioni

Il 27 novembre si è svolto l'incontro sulla annuale circolare delle pensioni; all’incontro ha partecipato anche l’INPS.

Secondo quanto riportato dalla Flc Cgil, quest’anno ci sarà una unica scadenza per la presentazione delle domande a differenza dello scorso anno, in quanto "quota 100" è già parte delle opzioni pensionistiche.

Il Miur prevede di pubblicare la circolare, sostanzialmente identica a quella dello scorso anno, nei prossimi giorni con scadenza compresa tra il 20 e il 31 dicembre.

La FLC ha ribadito che sono troppo pochi 20 giorni di apertura di istanze on-line per la presentazione della domanda e pertantoha richiesto di spostare la scadenza ai primi giorni di gennaio 2020.

Per il Sindacato sarebbe inoltre importante riportare nella tabella delle opzioni allegata alla circolare, tra le varie opportunità, anche il pensionamento di vecchiaia del sistema contributivo con 71 anni di età anagrafica e 5 di anzianità contributiva; e implementare la procedura riportando anche la modalità del cumulo.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter