Sinergie di Scuola

Fra i tanti possibili interventi di solidarietà e sostegno nei confronti delle persone coinvolte nel recente sisma del 24 agosto scorso, la Cisl Scuola ricorda quelli che per il personale della scuola primaria e dell’infanzia, in servizio o in quiescenza, possono essere effettuati nell’ambito dei servizi ex ENAM (Ente Nazionale Assistenza Magistrale) oggi svolti dall’INPS sulla base di un Regolamento che indica, all’art. 3, i casi in cui si può accedere, a domanda, a contributi straordinari a fondo perduto.

Tra questi sono compresi i danni riportati dall’abitazione di proprietà per eventi naturali, circostanza per la quale si prevede l’erogazione di un contributo massimo di 7.000 euro. 

Gli interessati devono compilare e inviare la domanda di contributo, reperibile presso gli sportelli INPS o sul sito dell’Istituto (è richiesto l'accreditamento per l’accesso ai servizi). 

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.