Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 11 luglio 2020

     
HOME Notizie Previdenza Congedi parentali COVID-19 fruibili fino al 13 aprile
07 Apr 2020

Congedi parentali COVID-19 fruibili fino al 13 aprile

Anche se un po' tardivamente, l'INPS, con messaggio 1516 del 7/04/2020, ha comunicato che in conseguenza del D.P.C.M. del 1° aprile 2020 è il 13 aprile (e non più il 3) il termine per la fruizione dei 15 giorni di congedo parentale straordinario previsto dal decreto "Cura Italia".

Il congedo per la cura dei figli durante il periodo di sospensione delle attività scolastiche può essere fruito da uno solo dei genitori oppure da entrambi, ma non negli stessi giorni e sempre nel limite complessivo (sia individuale che di coppia) di 15 giorni per nucleo familiare. La fruizione è, inoltre, subordinata alla condizione che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore.

LEGGI:

TUTTO SUL CORONAVIRUS

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter