Sul sito di Espero è pubblicato il seguente comunicato:

"Il DL 66/2014 introduce alcune novità quali ad esempio il bonus di 80 € mensili erogato ai lavoratori dipendenti con reddito inferiore a 24000 lordi che va a diminuire fino ad azzerarsi per i redditi superiori a 26000. La previdenza complementare abbatte il reddito imponibile, in quanto le contribuzioni destinate al fondo sono escluse dai redditi e possono contribuire a diminuire il reddito di riferimento per l'erogazione del bonus.

Inoltre, il decreto prevede a partire dal 1° luglio 2014 l'incremento dell'aliquota di tassazione dei rendimenti finanziari dal 20 al 26% ad esclusione dei titoli pubblici o equiparati che restano al 12,5% e quelli dei fondi pensione fermi all’11%".

Vai al documento esplicativo