Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 17 ottobre 2017

     
HOME Le Notizie Previdenza Bonus asilo nido: domande fino al 31 dicembre 2017
04 Ott 2017

Bonus asilo nido: domande fino al 31 dicembre 2017

Fino alle 23,59 del 31 dicembre 2017, e fino a esaurimento dei fondi stanziati, è possibile richiedere all'Inps il cd. bonus asilo nido, per i nati dopo il 1° gennaio 2016 che abbiano frequentato o stiano frequentando l’asilo nido nel 2017, tramite il servizio online dedicato.

Per chi ha già presentato la domanda, si ricorda che vanno allegati mensilmente (o anche tutti insieme ma comunque non oltre il 31 dicembre 2017 per gli asili privati e il 1° aprile 2018 per gli asili pubblici) le ricevute di pagamento della retta.

Per le ricevute da settembre a dicembre è necessario che nelle stesse compaiano i codici fiscali del richiedente (che deve anche essere colui che materialmente paga la retta) e del minore.

Per ricevuta di pagamento si intende: ricevuta o quietanza di pagamento, fattura, bollettino bancario o postale, e per i nidi aziendali attestazione del datore di lavoro o dell’asilo nido dell’avvenuto pagamento della retta o trattenuta in busta paga.

In caso di cambio di asilo nido da settembre il genitore potrà allegare alla domanda già fatta anche le fatture relative al secondo asilo nei mesi corrispondenti e ogni documentazione utile a far comprendere che vi è stata una modifica, come ad esempio la domanda di iscrizione al nuovo asilo.

Per i nati dopo il 1° gennaio 2016 che cominceranno a frequentare o continueranno a frequentare l’asilo nido nel 2018 bisognerà attendere il nuovo bando e i nuovi stanziamenti previsti per il prossimo anno. La domanda per i mesi frequentati nel 2018 potrà, dunque, essere presentata solo nell’anno a venire.

Per tutte le info potete consultare la scheda prestazione.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter