Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 15 dicembre 2017

     
HOME Le Notizie Spazio PON FSE PON: selezione del personale per la formazione
22 Nov 2017

PON: selezione del personale per la formazione

Il Miur ha pubblicato il Manuale per la Documentazione delle Selezioni del personale per la formazione in ambito PON e mostra le aree del Sistema GPU sviluppate per il supporto delle scuole alla documentazione della fase di individuazione e selezione di esperti e tutor. 

Si ricorda che tra le modalità di selezione, la scuola può scegliere tra:

  1. Selezione interna
  2. Collaborazione plurima con altre scuole. In questo caso la scelta sarà subordinata ad una procedura di selezione interna con esito integralmente negativo o con attestazione solo parziale del reperimento delle professionalità richieste
  3. Selezione a evidenza pubblica. In questo caso la scelta sarà subordinata ad una procedura di selezione interna con esito integralmente negativo o con attestazione solo parziale del reperimento delle professionalità richieste
  4. Designazione diretta da parte degli organi collegiali.

Si possono anche selezionare tutor ed esperti da albi.

Per ciascun tipo di selezione prevista, è infine anche possibile revocare l'incarico. Per farlo, è necessario che il tutor e/o l’esperto a cui si vuole revocare l’incarico abbiano già delle attività inserite nella sezione “Calendario”. Infatti, fino a quando non saranno state inserite attività in “Calendario” per l’esperto e/o il tutor, sarà possibile annullare l’assegnazione dell’incarico cliccando sul pulsante “Annulla convalida”.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter