Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 16 agosto 2018

     
HOME Le Notizie Spazio PON FSE PON: nuova funzione di “Gestione certificazioni FSE Standard”
07 Mag 2018

PON: nuova funzione di “Gestione certificazioni FSE Standard”

Con riferimento alla nuova gestione dei progetti a costi standard, il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione di “Gestione certificazioni FSE Standard” per l’inserimento delle CERT_S.

Nella gestione delle certificazioni a costi standard non dovranno essere caricati mandati e i documenti di spesa. Il sistema consentirà, cliccando sul TAB “inserisci CERT_S”, di chiedere il rimborso di tutti i moduli per i quali sia stata già effettuata la chiusura su GPU, in automatico calcolando gli importi riconoscibili sulla base delle effettive presenze dei docenti e degli alunni frequentanti.

Il Miur raccomanda di procedere nel più breve tempo possibile con la certificazione dei moduli, sia per consentire ulteriori erogazioni alle scuole, sia per consentire al Ministero di rendicontare le spese alla Commissione Europea.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter