Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 24 marzo 2019

     
HOME Le Notizie Spazio PON FSE PON, controlli “in itinere” su progetti FSE rendicontati a costi standard
01 Mar 2019

PON, controlli “in itinere” su progetti FSE rendicontati a costi standard

Il Miur ha comunicato che a breve saranno avviati i controlli in itinere, senza preavviso, presso la sede/plesso dell’Istituzione Scolastica beneficiaria di progetti FSE che adottano la modalità di rimborso a costi standard, sulla base del calendario del percorso formativo inserito nel sistema della gestione degli interventi (GPU).

Pertanto, i Dirigenti scolastici delle scuole interessate, coadiuvati dai Direttori SGA, dovranno agevolare il controllo in questione, consentendo l’accesso ai locali scolastici da parte del personale incaricato (v. lista dei controllori autorizzati).

L’eventuale impossibilità di accedere ai locali da parte del controllore e il successivo esito dell’operazione come “controllo non eseguito”, sarà valutato anche al fine dell’ammissibilità della spesa cui l’iniziativa si riferisce.

I controlli, effettuati su moduli non ancora conclusi, sono finalizzati a verificare l’effettivo e regolare svolgimento dell’attività formativa, la copresenza delle figure formative, la presenza in classe dei frequentanti e la coerenza, al momento del controllo, con il registro presenze. In tale occasione sarà inoltre accertato il rispetto degli obblighi inerenti alla pubblicità.

Pertanto, è necessario che entro le ore 9 e 30 siano visibili sul sistema informativo GPU le eventuali variazioni di calendario per la giornata formativa.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter