Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 24 marzo 2019

     
HOME Le Notizie Spazio PON FSE PON Competenze base: alcuni chiarimenti
08 Feb 2019

PON Competenze base: alcuni chiarimenti

Con riferimento all’Allegato 1 all’Avviso PON Competenze di base, ove si stabilisce, a pagina 3: “I percorsi formativi
prevedono la presenza obbligatoria di un esperto con particolare e comprovata esperienza per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia”, il Miur fa presente che l’Autorità di Gestione ha usato la dizione “esperienza per l’insegnamento” e non “esperienza nell’insegnamento”, intendendo che l’esperto deve essere in possesso di esperienza professionale spendibile nella didattica della scuola dell’infanzia, a prescindere dal campo in cui è stata maturata.

Sulla base di tale indicazione, rientra nella discrezionalità amministrativa dell’Istituzione Scolastica beneficiaria tanto la modulazione dei criteri di selezione, quanto la valutazione del curriculum e dei titoli presentati dai candidati.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter