Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 17 ottobre 2021

     
HOME Notizie Spazio PON FSE PON "Apprendimento e socialità" per le scuole in aree a rischio
14 Mag 2021

PON "Apprendimento e socialità" per le scuole in aree a rischio

Con nota 738 del 13/05/2021 il MI ha richiamto le tre linee di finanziamento per il Piano Scuola Estate:

  • D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (art. 31, comma 6), per un totale di 150 milioni di euro;
  • D.M. 2 marzo 2021, n. 48 (ex L. 440/1997), per un totale di 40 milioni di euro;
  • Programma operativo nazionale (PON 2014-20) “Per la scuola”, per un totale di (circa) 320 milioni di euro.

Con riferimento al PON Apprendimento e socialità (scadenza 21 maggio 2021), il MI ha comunicato che al fine di accompagnare nella predisposizione degli adempimenti amministrativo contabili, è prevista, in collaborazione con INDIRE, una misura di supporto nella partecipazione al PON, a beneficio di circa centocinquanta istituti scolastici del territorio nazionale, collocati in contesti a maggior rischio di dispersione e di povertà educativa. Tali istituzioni scolastiche potranno avvalersi del supporto e dell’assistenza di INDIRE nella presentazione della propria candidatura all’Avviso PON.

I Dirigenti delle istituzioni scolastiche destinatarie della nota nei prossimi giorni saranno personalmente contattati dall’Amministrazione centrale e, successivamente, da INDIRE, per dettagliare la misura di supporto e accompagnamento sopra descritta.

LEGGI ANCHE:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter