Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 22 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Valutazione Dirigenti scolastici: indicazioni per l'a.s. 2017/2018
24 Apr 2018

Valutazione Dirigenti scolastici: indicazioni per l'a.s. 2017/2018

"Il procedimento di valutazione dei Dirigenti scolastici per l'a.s. 2017/18" è il titolo del documento trasmesso con la nota 6844 del 19/04/2018.

Il Miur illustra, in particolare, come compilare on-line il Portfolio (le funzioni sono attive dal 20 aprile).

Nel confermare la funzione di orientamento, analisi e riflessione svolta dal Portfolio, nonché di supporto allo sviluppo professionale del Dirigente scolastico, il Miur ha ravvisato l'opportunità di non limitarne temporalmente l'accesso, affinché il Dirigente, attraverso la possibilità di documentare nel tempo le azioni professionali realizzate, orienti le proprie scelte organizzative in maniera sempre più consapevole e funzionale al persegui mento degli obiettivi contenuti nella lettera di incarico.

Per garantire, d'altro canto, omogeneità e tempi comuni a livello nazionale per la formulazione della valutazione, dal 31 luglio 2018 il sistema manterrà in memoria una versione del Portfolio per come compilato entro quella data dallo stesso Dirigente scolastico. Tale versione, visibile al Dirigente ma non più modificabile, sarà quella disponibile per il Nucleo a partire da quella data per dare avvio alle operazioni connesse all'attività istruttoria e poi per il Direttore USR per formulare la valutazione relativa all'a.s. 2017/18.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter