Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 13 novembre 2019

     
HOME Notizie Miur Vaccini, il Miur chiede una relazione alle scuole
28 Giu 2018

Vaccini, il Miur chiede una relazione alle scuole

In attuazione del decreto-legge 7 giugno 2017 n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci, il Miur ha trasmesso la nota n. 018378 del 20/06/2018 con la quale viene chiesta alle scuole la predisposizione di una relazione volta a fornire i seguenti elementi informativi:

  • numero degli alunni e studenti non in regola con gli adempimenti vaccinali, distinto per grado di istruzione, avendo inoltre, cura di evidenziare la quota di alunni e studenti che si trovino nelle condizioni di cui all’articolo 1, comma 3, del decreto-legge (omissione o differimento delle vaccinazioni in caso di accertato pericolo per la salute);
  • numero di alunni cui, per un periodo di almeno un mese, è stato negato l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia (sezione primavera) o alla scuola dell’infanzia, perché le relative famiglie non hanno presentato, nei termini, la documentazione di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto-legge, avendo, inoltre, cura di evidenziare la quota di alunni cui è stato negato l’accesso sino alla fine del calendario delle lezioni;
  • numero complessivo degli alunni e studenti iscritti, per grado di istruzione.
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter