Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 19 giugno 2018

     
HOME Le Notizie Miur Siti scolastici: migrazione a dominio edu.it
07 Giu 2018

Siti scolastici: migrazione a dominio edu.it

Come già comunicato con una precedente notizia, tutte le scuole che hanno un sito web con dominio GOV.IT saranno guidate nella migrazione sul nuovo dominio EDU.IT. Per chiarire e facilitare il passaggio a EDU.IT il Miur ha predisposto uno spazio web che verrà costantemente aggiornato con documenti e informazioni utili per le scuole.

Il Miur, in accordo con l'Agid e il Team per la trasformazione digitale, sta consolidando un percorso di accompagnamento per le scuole, con date e attività specifiche.

Come stabilito dalla determinazione dell'AGID n. 36/2018, il termine ultimo per l’utilizzo dei domini .gov.it da parte delle amministrazioni locali e istituzioni scolastiche è fissato al 30 giugno 2018. Le stesse avranno comunque tempo per adeguarsi fino alla naturale scadenza dei contratti sottoscritti con i rispettivi gestori.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter