Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 22 novembre 2017

     
HOME Le Notizie Miur Sessione straordinaria esami di Stato 2016/2017
13 Lug 2017

Sessione straordinaria esami di Stato 2016/2017

Il Miur ha trasmesso il D.M. 487 del 7/07/2017, con il quale ha comunicato le date per lo svolgimento della sessione straordinaria degli esami di Stato a.s. 2016/2017.

L'insediamento della commissione è fissata al 18 settembre, nella stessa composizione in cui ha operato nella sessione ordinaria. Ai componenti delle commissioni spetta una quota del compenso forfetario riferito alla funzione e una quota dell'eventuale compenso forfetario riferito ai tempi di percorrenza dalla sede di servizio o di residenza a quella di esame, in conformità di quanto previsto in materia di compensi dalle vigenti disposizioni. Tali quote sono calcolate con riferimento al periodo continuativo di svolgimento dei lavori della commissione e in misura proporzionale alla durata complessiva delle operazioni d'esame della sessione ordinaria.

Per i candidati, le prove si svolgeranno secondo si svolge secondo il seguente diario:

  • prima prova scritta: mercoledì 20 settembre 2017;
  • seconda prova scritta: giovedì 21 settembre 2017 e, per i licei artistici, musicali e coreutici, con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria;
  • terza prova scritta: lunedì 25 settembre 2017, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria;
  • per i licei artistici, licei musicali e coreutici, la terza prova scritta si svolge al termine della seconda prova scritta;
  • quarta prova scritta: mercoledì 27 settembre 2017;
  • inizio dei colloqui: dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte e pubblicazione degli esiti degli scritti.

Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, le altre due prove si svolgono nei giorni di giovedì 21 settembre 2017 (seconda prova) e lunedì 25 settembre 2017 (terza prova).

Per i candidati che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per mercoledì 20 settembre 2017.

Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio ha luogo mercoledì 20 settembre 2017.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter