Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 ottobre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Raccolta buone pratiche per Festa PNSD + Kit Scuole
02 Gen 2018

Raccolta buone pratiche per Festa PNSD + Kit Scuole

Dal 18 al 20 gennaio 2018 si terrà la Festa del Piano nazionale per la scuola digitale, per promuovere in tutte le scuole, durante quei giorni o in prossimità degli stessi sia a livello nazionale sia a livello territoriale, una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole, attraverso i contenuti e le azioni del Piano, nonché per la realizzazione di molteplici azioni o, più semplicemente, per la dimostrazione delle buone pratiche già realizzate.

Tante sono le modalità di partecipazione delle istituzioni scolastiche alla Festa del PNSD: le scuole potranno dare evidenza delle proprie iniziative sulla pagina web del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca raggiungibile all’indirizzo www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml.

Le scuole che aderiscono alla Festa del PNSD, segnalando il proprio evento, possono partecipare al concorso #ilmioPNSD: tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono promuovere iniziative locali e intendono partecipare al Concorso #ilmioPNSD sono invitate ad inserire l’iniziativa e a manifestare l’interesse alla partecipazione al Concorso, accedendo all’apposita applicazione disponibile sul SIDI, Servizi Accessori, Protocolli in Rete, entro le ore 15.00 del 16 gennaio 2018

Il PNSD a Bologna

Nei giorni dal 18 al 20 di gennaio, gli spazi di Palazzo Re Enzo e tutto il centro di Bologna diventeranno una “grande scuola digitale”: dirigenti, docenti, studentesse e studenti, personale della scuola e genitori e tutti gli innovatori del nostro Paese potranno condividere quanto realizzato durante questi due anni di attuazione del Piano nazionale per la scuola digitale.

Per partecipare alle varie iniziative c'è tempo fino al 15 gennaio, iscrivendosi a questa pagina.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter