Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 22 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Miur RAV Infanzia: al via la sperimentazione
09 Apr 2018

RAV Infanzia: al via la sperimentazione

Partirà in quest'anno scolastico 2017/2018 e si svolgerà in due fasi la sperimentazione sul Rapporto di Autovalutazione per la scuola dell'Infanzia.

L'ha comunicato il Miur con la nota 5837 del 4/04/2018.

In particolare, la sperimentazione si svilupperà in:

  1. fase 1: validazione dei questionari per l’acquisizione dei dati, che si svolgerà entro il termine del corrente anno scolastico;
  2. fase 2: compilazione online del RAV, che si svolgerà nel corso del prossimo anno scolastico.

Entrambe le fasi saranno condotte dall’INVALSI su apposita piattaforma e le scuole avranno la possibilità di trasmettere osservazioni e richieste al consueto indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le scuole che parteciperanno alla sperimentazione saranno individuate mediante campionamento statistico casuale e tramite auto-candidatura.

Con successive comunicazioni INVALSI definirà le modalità e i tempi di tutte le operazioni commesse con la sperimentazione.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter