Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 gennaio 2018

     
HOME Le Notizie Miur Prova nazionale Invalsi: il 22 giugno la prima sessione suppletiva
21 Giu 2016

Prova nazionale Invalsi: il 22 giugno la prima sessione suppletiva

L'Invalsi ha pubblicato una lettera in cui riepiloga tutti gli adempimenti per le scuole che domani, 22 giungo, saranno impegnate con la sessione suppletiva della prova nazionale Invalsi:

La Prova nazionale si svolge con inizio alle ore 8:30, secondo la seguente successione: prova di Italiano; pausa di 15 minuti; prova di Matematica.

Alle ore 7.30 del 22.06.16 nell'Area riservata alla Segreteria scolastica il Dirigente scolastico troverà la chiave di apertura per il download del Fascicolo di Italiano. Successivamente, alle ore 9.30, ripetendo la procedura, potrà scaricare il fascicolo di Matematica della Prova nazionale - prima sessione suppletiva.

La griglia di correzione e di attribuzione del voto della Prova sarà disponibile dalle ore 12.00 nell'Area riservata alla Segreteria scolastica.

Le risposte degli allievi dovranno essere inserite in una scheda cartacea (Scheda risposte studente) disponibile dalle ore 16.00 del 20.06.2015 al questo link.

Le schede risposta studente dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 2 luglio 2016.

Dalle ore 08.30 del 22.06.2016 ed entro le ore 18.00 del 23.06.2016 il Presidente di commissione deve comunicare attraverso l’apposito modulo "Comunicazione Studenti assenti giustificati alla prima Sessione suppletiva del 22.06.2016", disponibile sul sito dell’INVALSI nell’area riservata della segreteria scolastica, il numero degli assenti alla Prova nazionale prima sessione suppletiva che hanno diritto a partecipare alla seconda sessione suppletiva del 2.09.2016. Dovranno essere comunicati nel modulo esclusivamente i candidati assenti giustificati che hanno diritto all'espletamento della Prova nazionale nella seconda sessione suppletiva.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter