Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 10 luglio 2020

     
HOME Notizie Miur Pratica sportiva e Campionati studenteschi: proroga
27 Dic 2019

Pratica sportiva e Campionati studenteschi: proroga

Il Miur ha disposto la proroga al 9 gennaio 2020 per la presentazione delle domande on-line tramite il portale
www.campionatistudenteschi.it.

Con riferimento ad alcune richieste di chiarimento relativamente alle coperture assicurative, il Miur evidenzia quanto riportato a pag. 15 del Progetto Tecnico a.s. 2019-20 : “Sport e Salute S.p.A. copre i rischi derivanti da infortuni per tutti i partecipanti ai Campionati Studenteschi (alunni/studenti, docenti, accompagnatori) in ogni loro fase. È altresì prevista una copertura contro i rischi derivanti da responsabilità civile per tutti gli organizzatori. L’atto di iscrizione ed ogni altro documento ufficiale riferito alle singole fasi del progetto conferiscono diritto alla copertura assicurativa”.

Inoltre, l’iscrizione dei singoli partecipanti è prevista solo per le Fasi successive a quella di Istituto. L’iscrizione della scuola ai Campionati studenteschi mediante la procedura descritta a pag. 6 del Progetto Tecnico (paragrafo “Iscrizioni”) garantisce la copertura assicurativa di tutti gli alunni e studenti partecipanti fin dalle Fasi di Istituto.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter