Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 18 settembre 2020

     
HOME Notizie Miur Personale ATA ex LSU: stipula dei contratti aggiuntivi
03 Set 2020

Personale ATA ex LSU: stipula dei contratti aggiuntivi

Il M.I. ha emanato la nota 26344 dell’1/09/2020 con le prime indicazioni operative per le scuole per l’attivazione delle 18 ore aggiuntive a tempo determinato, con decorrenza dal 1° settembre fino al 31 dicembre 2020, come previsto dall’art. 230, comma 2-ter della legge di conversione 77/2020 del Decreto Rilancio, per il personale ATA ex LSU assunto in ruolo a tempo parziale.

Le scuole interessate dovranno attivare i contratti aggiuntivi a completamento d’orario presso la sede di titolarità, previa acquisizione della disponibilità da parte del personale in questione in orario part-time. Con successiva nota sarà inviato uno schema di contratto cartaceo da utilizzare per il riconoscimento delle ore aggiuntive.

Nella nota viene infine precisato che, in caso di assenza temporanea di questo personale, si può ricoprire il posto solo per le 18 ore a tempo indeterminato, dal momento che le ore aggiuntive di completamento non corrispondono a posti in più in organico.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter