Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 14 luglio 2020

     
HOME Notizie Miur Maturità 2020, cosa fa il Presidente di Commissione
02 Giu 2020

Maturità 2020, cosa fa il Presidente di Commissione

In quest'anno a dir poco anomalo, in cui gli esami conclusivi del secondo ciclo di istruzione si svolgeranno senza prove scritte, l'altra novità rilevante riguarda la composizione della commissione: i commissari saranno tutti interni, mentre solo il Presidente sarà esterno.

Oltre ad alcuni importanti accorgimenti che il Presidente dovrà adottare, insieme al Dirigente scolastico e alla commissione, affinché il colloquio si svolga in assoluta sicurezza (v. tutti i materiali prodotti da Sinergie di Scuola), ci sono alcuni aspetti pratici che il Presidente deve assolutamente conoscere per poter operare al meglio.

Quali sono dunque le sue competenze? Quale il suo ruolo?

A queste domande risponde Rita Manzara Sacellini nell'articolo che sarà pubblicato sul n. 100 di Giugno 2020, di prossima pubblicazione.

VAI ALL'OFFERTA PRE-ABBONAMENTO all'a.s. 2020/2021

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter