Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 ottobre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Linee guida per la certificazione delle competenze del I ciclo
10 Gen 2018

Linee guida per la certificazione delle competenze del I ciclo

Con apposita nota il Miur ha trasmesso le “Linee guida per la certificazione delle competenze”, per orientare le scuole nella redazione dei modelli di certificazione delle competenze per il primo ciclo – D.M. 742/2017.

A tale proposito, segnaliamo l'articolo di Alessandra Marrata dal titolo "La certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione: un percorso partecipato" (in Sinergie n. 75 - Gennaio 2018).

A partire dall’anno scolastico 2017/2018 infatti tutte le istituzioni scolastiche del primo ciclo d’istruzione saranno chiamate a compilare, in sede di scrutinio finale, i modelli nazionali per la certificazione delle competenze allegati al D.M. 742/2017.

L'autrice illustra le novità recate dal D.M. 742/2017, con il quale sono stati introdotti due modelli unici nazionali, e ne presenta le caratteristiche principali.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter