Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 19 giugno 2018

     
HOME Le Notizie Miur Libri di testo: dati adozionali entro l'8 giugno 2018
05 Giu 2018

Libri di testo: dati adozionali entro l'8 giugno 2018

Nel confermare le istruzioni già impartite con nota 2581/2014, il Miur ha fornito alcune precisazioni in merito alle adozioni dei libri di testo per l'a.s. 2018/2019.

Con l'occasione, ha comunicato anche le scadenze da ricordare.

In particolare, i dati riferiti alle adozioni effettuate dal collegio dei docenti nella seconda decade di maggio per tutti gli ordini e gradi di scuola, devono essere comunicati, da parte delle istituzioni scolastiche, on line, tramite l'utilizzo del sito www.adozioniaie.it o in locale (offline), entro l’8 giugno 2018.

Considerato che molti studenti acquistano i libri di testo prima dell’avvio delle lezioni, il Miur ha ricordato anche che non è consentito modificare, ad anno scolastico iniziato, le scelte adozionali deliberate nel mese di maggio.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter