Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 15 novembre 2019

     
HOME Notizie Miur Consulte provinciali studentesche biennio 2019/2021
11 Ott 2019

Consulte provinciali studentesche biennio 2019/2021

Con la conclusione dell’a.s. 2018/19 è scaduto il mandato biennale di incarico relativo ai rappresentanti delle consulte Provinciali Studentesche.

Conseguentemente, si rendono necessarie le elezioni dei nuovi studenti rappresentanti in ogni singola istituzione scolastica secondaria di II grado. I rappresentanti eletti rimarranno in carica anche per l’a.s. 2020/21.

Pertanto, è necessario che i dirigenti scolastici procedano all’elezione dei rappresentanti delle consulte provinciali degli studenti entro e non oltre il 31 ottobre 2019. Le elezioni si dovranno svolgere secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli art. 21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991.

Materiali informativi sono disponibili sul sito www.spazioconsulte.it.

La prima assemblea degli eletti si dovrà riunire per nominare il Presidente della Consulta Provinciale "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali".

Il nominativo, con relativi dati anagrafici (data e luogo di nascita), indirizzo e-mail e numero di cellulare
del Presidente eletto e del Docente Referente di supporto alla Consulta stessa, dovranno essere comunicati al
Docente referente dell’ufficio Scolastico Regionale di riferimento.

I referenti regionali dovranno, entro e non oltre il 20 ottobre 2019, comunicare un proprio indirizzo email di riferimento al fine di essere abilitati ad un’area riservata nel sito www.spazioconsulte.it che sarà on line a partire dal 31 ottobre; le designazione e i dati del referente regionale dovranno essere inviati dall’USR all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

A partire dal 31 ottobre e entro e non oltre il 16 novembre 2019, i referenti regionali potranno entrare all’interno della piattaforma e compilare il form presente nelle proprie aree riservate inserendo i nominativi degli studenti eletti e dei docenti referenti delle province di propria competenza.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter