Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 07 agosto 2020

     
HOME Notizie Miur Concorso DSGA, valutazione della prova orale
04 Feb 2020

Concorso DSGA, valutazione della prova orale

Il Miur ha pubblicato le griglie di valutazione della prova orale del concorso DSGA (si veda rettifica).

Si ricorda che la prova orale accerta la preparazione professionale del candidato sulle materie dell’Allegato B del bando e la capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA.

(Per il programma d'esame si veda Allegato B del Decreto Ministeriale protocollo 863 del 18/12/2018).

La prova verifica altresì la conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo e la conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego.

La Commissione o le sottocommissioni esaminatrici, prima dell'inizio della prova orale, determinano i quesiti da porre ai singoli candidati per ciascuna delle materie di esame. Possono essere predisposti anche quesiti unici, atti a una verifica complessiva degli ambiti disciplinari.

La Commissione assegna alla prova orale un punteggio massimo complessivo di 30 punti.

La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 21 punti.

SCOPRI COME PREPARARTI CON SINERGIE DI SCUOLA

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter