Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 16 agosto 2018

     
HOME Le Notizie Miur Commissioni concorso Dirigenti scolastici 2018
31 Lug 2018

Commissioni concorso Dirigenti scolastici 2018

Il Miur ha pubblicato l'avviso 34361 del 27/07/2018 con cui intende acquisire nuove candidature per assicurare la necessaria pluralità di competenze e professionalità tra cui individuare i commissari e i supplenti delle numerose sottocommissioni del corso-concorso a Dirigente scolastico.

In particolare, queste sono le professionalità richieste:

Per la funzione di presidente:

  • magistrati amministrativi, ordinari e contabili;
  • avvocati e procuratori dello Stato;
  • dirigenti di amministrazioni pubbliche che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali;
  • professori di prima fascia di università statali e non statali.

Per la funzione di componente:

  • dirigenti tecnici e amministrativi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni.

Per la funzione di componente aggregato esperto di lingua straniera:

  • professori universitari di prima o seconda fascia di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo;
  • docenti di ruolo abilitati nell’insegnamento per le classi di concorso di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico.

Per la funzione di componente aggregato esperto di informatica:

  • docenti di ruolo abilitati all’insegnamento della classe di concorso A-41 in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico.

Gli interessati appartenenti alle predette categorie che intendano proporsi come Presidente, componente o componente aggregato della Commissione dovranno far pervenire la propria candidatura, corredata da un curriculum vitae, compilando il form disponibile al link http://ext.pubblica.istruzione.it/questionari-miur/index.php/113599/lang-it, con i dati richiesti, entro il 7 settembre 2018.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter