Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 19 giugno 2018

     
HOME Le Notizie Miur Certificazione competenze prove Invalsi III media
01 Giu 2018

Certificazione competenze prove Invalsi III media

Il D.Lgs. n. 62/2017 ha ridisegnato l’impianto delle prove INVALSI, in particolare quello relativo alla III secondaria di primo grado e, a partire dall’a.s. 2018-19, per l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’art. 9, comma 3, lettera f del D. Lgs. n. 62/2017 prevede l’indicazione, in forma descrittiva, del livello raggiunto nelle prove a carattere nazionale di cui all’art. 7, distintamente per ciascuna disciplina oggetto della rilevazione e certificazione sulle abilità di comprensione e uso della lingua inglese.

L’INVALSI ha predisposto la certificazione delle competenze relativa alle prove INVALSI CBT 2018.

La certificazione delle competenze relativa alle prove INVALSI si compone di quattro parti:

  • a. ITALIANO
  • b. MATEMATICA
  • c. INGLESE – ASCOLTO (listening)
  • d. INGLESE – LETTURA (reading)

La certificazione delle competenze relativa alle prove INVALSI CBT 2018 è disponibile dal 20 giugno 2018 al 30 giugno 2018 solo ed esclusivamente sul SIDI (sarà già interamente compilata in ogni sua parte).

Materiale informativo

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter