Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 19 ottobre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Campionati studenteschi, certificazione per l'attività sportiva extracurriculare
09 Lug 2014

Campionati studenteschi, certificazione per l'attività sportiva extracurriculare

A dicembre 2013, con la nota prot. n. 7885 il Miur aveva davano disposizioni sul finanziamento delle attività complementari di educazione fisica, indicando che il compenso dovuto ad ogni Istituzione scolastica regolarmente iscritta al portale dei Campionati Studenteschi 2013/2014 sarebbe stato erogato al termine dei progetti, attraverso una procedura informatica di certificazione del completamento della richiesta di finanziamenti.

Per dare seguito a queste disposizioni, sul portale www.campionatistudenteschi.it è stata attivata la funzionalità “Certificazione svolgimento attività”, visibile nel “Profilo Scuola” (STEP 1), della propria Area riservata.

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi:

  1. mettere la spunta sulla voce “Si dichiara di aver svolto interamente le attività programmate per il totale della cifra assegnata per l'a.s. 2013/2014”;
  2. caricare, in formato PDF in un unico file, la Dichiarazione di svolgimento delle attività programmate, firmata dal Dirigente Scolastico.

Nel caso in cui sia stata realizzata solo parte delle attività indicate nel Profilo, è richiesto di inserire, nell’apposita casella, l'importo parziale necessario per i progetti svolti.

Per memorizzare i dati inseriti è necessario effettuare il salvataggio dei dati al termine dell’operazione, cliccando sulla voce “Salva i dati”, in fondo alla pagina.

La funzione sarà attiva sino al 15 luglio 2014.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter