Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 22 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Bonus valorizzazione docenti: sottoscritta l'intesa
04 Lug 2018

Bonus valorizzazione docenti: sottoscritta l'intesa

Il 25 giugno 2018, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto il CCNL per il comparto Istruzione e ricerca, si sono riuniti per esaminare la tematica di cui all'articolo 1, comma 126, della Legge 107 del 13 luglio 2015 (fondo per la valorizzazione del merito dei docenti).

Le parti hanno concordato che le risorse del fondo saranno ripartite nella misura dell'80 per cento in proporzione al numero di posti relativi alla dotazione organica del personale docente di ogni istituzione scolastica ed educativa statale e per il restante 20 per cento sulla base di fattori di complessità delle istituzioni scolastiche e delle aree soggette a maggiore rischio educativo.

I predetti fattori di complessità per la distribuzione del 20 per cento delle risorse del fondo saranno individuati sulla base dei seguenti indicatori, aventi tutti il medesimo peso:

  1. percentuale di alunni con disabilità;
  2. percentuale di alunni stranieri;
  3. numero medio di alunni per classe;
  4. percentuale di sedi scolastiche in aree totalmente montane o in piccole isole.

I predetti criteri di ripartizione del fondo a livello territoriale e tra le singole istituzioni scolastiche saranno recepiti in apposito decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter