Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 24 marzo 2019

     
HOME Le Notizie Miur Ampliamento dell'Offerta Formativa Fondi Legge ex 440/97
10 Ott 2016

Ampliamento dell'Offerta Formativa Fondi Legge ex 440/97

Con DM 663/2016 il Miur ha individuato gli interventi educativo-didattici e di formazione del personale scolastico, finanziati con i fondi di cui alla legge 440/97.

A tale proposito, in allegato alla nota prot. n. 2998 del 4/10/2016 è riportato un quadro riepilogativo degli interventi di competenza delle Direzioni Generali del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, al fine di fornire alle istituzioni scolastiche destinatarie dei finanziamenti un prospetto di sintesi in cui è riportato per ogni tipologia di attività il finanziamento complessivo previsto dal citato DM n.663, la titolarità del provvedimento di assegnazione delle somme, la data di pubblicazione degli avvisi, ove previsti, il termine di presentazione dei progetti e di quello di conclusione dell'istruttoria da parte degli Uffici competenti.

Inoltre, è stata predisposta un'area informativa complessiva sulle procedure e sugli esiti dell'istruttoria delle proposte che perverranno dalle istituzioni scolastiche (Home page del MIUR - Banner "Ampliamento dell'offerta formativa - Ex Legge 440"). In quest'area gli Uffici scolastici regionali e le istituzioni scolastiche potranno trovare i documenti di interesse, gli avvisi e gli esiti delle attività di valutazione delle proposte delle istituzioni scolastiche.

Le scuole singolarmente o in rete sono invitate a prendere visione degli avvisi, selezionando la partecipazione alle attività di interesse (non più di tre Avvisi afferenti ai percorsi proposti dalla Direzione Generale per lo Studente, l'integrazione e la partecipazione).

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter