Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 26 febbraio 2020

     
HOME Notizie Miur Al via le selezioni per assistenti di lingua italiana all’estero
22 Gen 2020

Al via le selezioni per assistenti di lingua italiana all’estero

Entro il 20 febbraio è possibile candidarsi alla selezione per assistenti di lingua italiana all’estero.

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio all’estero e fornire un contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiane. L’attività copre un periodo di circa 8 mesi in un istituto scolastico e comporta un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione (Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito o Spagna).

Tra i requisiti richiesti, la cittadinanza italiana, il possesso di un diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli indicati nella tabella 1 del bando e un’età inferiore ai 30 anni. Il numero dei posti disponibili sarà reso noto nel corso dell’anno.

BANDO

MANUALE

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter