Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 aprile 2021

     
HOME Notizie Miur Adozioni libri di testo a.s. 2021/2022
12 Mar 2021

Adozioni libri di testo a.s. 2021/2022

L’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022 è disciplinata dalle istruzioni impartite con nota prot. 2581 del 9/04/2014, confermate dalla nota 5272 del 12/03/2021.

Adempimenti per le scuole

Entro il 31 maggio l'adozione dei testi scolastici sono deliberate dal collegio dei docenti.

Le riunioni dovranno avvenire a distanza almeno fino al 6 aprile e salvo ulteriori proroghe delle restrizioni a seguito della pandemia.

I Dirigenti scolastici dovranno consentire gli incontri tra i docenti e gli operatori editoriali scolastici accreditati dalle case editrici o dall’associazione nazionale agenti rappresentanti promotori editoriali (ANARPE), nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme igienico sanitarie appositamente emanate. In alternativa, sarà possibile la consultazione online dei testi.

I dati adozionali dovranno essere trasmessi entro il 22 giugno 2021, on line, tramite l'utilizzo della piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it o in locale, off line.

Raccomandazioni

Considerato che molti studenti acquistano i libri di testo prima dell’avvio delle lezioni, il MI ricorda che non è consentito modificare, ad anno scolastico iniziato, le scelte adozionali deliberate nel mese di maggio.

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter