Con nota prot. n. 16598 del 23/07/2019 il Miur ha fornito indicazioni in merito al procedimento di valutazione per l'a.s. 2018/19 dei Dirigenti scolastici con incarichi presso Ammi.ne centrale e periferica del MIUR, altra Amm.ne dello Stato, enti pubblici o privati (nello specifico Università, MAECI e INVALSI).

Nella npta, in particolare, il Ministero spiega come compilare correttamente il Portfolio nell’ambito del procedimento di valutazione relativo all’a.s. 2018/19.

Sul Portale del Sistema nazionale di valutazione le funzioni per procedere alla compilazione online del Portfolio saranno apèerte fino al 30 settembre 2019, mentre i Dirigenti incaricati della valutazione potranno procedere alla valutazione dei Dirigenti scolastici dal 1° ottobre 2019 al 30 novembre 2019.

Per procedere alla compilazione del Portfolio e alla valutazione bisogna accedere al Portale del Sistema nazionale di valutazione – Area Dirigenti – Portfolio DS (raggiungibile all’indirizzo https://snv.pubblica.istruzione.it/snv-portale-web/public/dirigenti/portfoliods), cliccare su “Accedi ai servizi” e utilizzare le credenziali di accesso all’area riservata MIUR. Se non si disponesse di tali credenziali è necessario registrarsi all’area riservata del MIUR seguendo la procedura indicata nella pagina di login.

Eventuali richieste di chiarimento e/o di supporto (in particolare nel caso di prima abilitazione all’accesso al Portale) potranno essere avanzate all’indirizzo email snv@istruzione.it. Per un ottimale utilizzo delle funzionalità, si consiglia di servirsi di browser diversi da Internet explorer.