Con nota 23439 del 17 giugno 2022, il MI ha fornito indicazioni per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2022/2023.

Questi i termini per la presentazione delle domande:

• docenti: dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022 su istanze on line
  • personale educativo e IRC: dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022 in modalità cartacea (modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità)
  • personale ATA: dal 27 giugno all'11 luglio 2022 in modalità cartacea (modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità).

Sono destinatari delle predette operazioni tutti gli interessati con contratto a tempo indeterminato in possesso dei requisiti previsti dal CCNI 2019/2022 prorogato in ultrattività, compresi docenti neo assunti 2020/21 e 2021/22, i DSGA neo-assunti, il personale ATA Internalizzato ex LSU a tempo pieno ex co.co.co.

Per i docenti, all’interno del portale POLIS sarà disponibile un unico punto di accesso denominato “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto” tramite il quale ciascun richiedente potrà presentare le due diverse tipologie di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.