Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 17 ottobre 2019

     
HOME Notizie Lavoro Se il personale scolastico possiede una partita IVA
08 Ott 2019

Se il personale scolastico possiede una partita IVA

Argomento ricorrente in tema di incompatibilità coinvolge le Partite IVA, che sarebbero motivo discriminante (in senso ostativo) per la concessione delle autorizzazioni a svolgere attività all’esterno.

Ad una prima analisi, sembrerebbe che il possesso di Partita IVA sia del tutto incompatibile con l’attività di pubblico dipendente; alcune interpretazioni istituzionali, tuttavia, sembrano confutare l’assoluta certezza sul punto.

Nell'articolo "Incompatibilità nel pubblico impiego e Partita IVA" (in Sinergie di Scuola n. 92 - Ottobre 2019) Francesca Romana Ciangola fa il punto su alcuni casi possibili, distinguendo tra docenti e restante personale, e tra part-time e tempo pieno.

Sul tema delle incompatibilità si veda anche:

SCOPRI COME ABBONARTI

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter