Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 23 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Lavoro Scadenza per compilare il Portfolio dei Dirigenti
29 Ago 2018

Scadenza per compilare il Portfolio dei Dirigenti

Il Portfolio è uno strumento di orientamento, analisi e riflessione sui compiti e sulle competenze richieste al Dirigente scolastico per l'esercizio della "specificità delle proprie funzioni", nonché uno strumento di supporto per lo sviluppo professionale e per la raccolta di documenti significativi, con particolare attenzione all'autovalutazione e alla valutazione.

Il Dirigente scolastico può utilizzare questo strumento come parte integrante di un processo di "miglioramento organizzativo e gestionale delle istituzioni scolastiche" nelle aree "direttamente riconducibili al dirigente scolastico, ai fini della valutazione dei risultati della sua azione dirigenziale" (comma 4, articolo 6 del DPR n.80/2013).

Per i Dirigenti scolastici con incarichi presso l'Amministrazione centrale e periferica del MIUR, altra amministrazione dello Stato, enti pubblici o privati, con retribuzione a carico dell'Amministrazione scolastica, è stata predisposta una versione specifica del Portfolio.

Ricordiamo in proposito che il Miur ha disposto la proroga per la chiusura delle funzioni per la compilazione del Portfolio.

Ci sarà infatti più tempo rispetto alla scadenza del 31 luglio inizialmente prevista. Le funzioni saranno chiuse il 31 agosto 2018.

Tutte le informazioni sul Portfolio e le FAQ

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter