Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 27 novembre 2021

     
HOME Notizie Lavoro Sanzioni disciplinari e competenze del Dirigente scolastico
17 Nov 2021

Sanzioni disciplinari e competenze del Dirigente scolastico

Per il personale docente (e ATA) presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, il procedimento disciplinare per le infrazioni per le quali è prevista l’irrogazione di sanzioni fino alla sospensione dal servizio con privazione della retribuzione per dieci giorni è di competenza del responsabile della struttura in possesso di qualifica dirigenziale.

Nell'articolo "La competenza del Dirigente scolastico in materia disciplinare", in Sinergie n. 113 - Novembre 2021, Marco Lucarelli esamina il ruolo del Dirigente scolastico e illustra la posizione della Cassazione espressa in una recente sentenza.

Sullo stesso tema proponiamo anche lo Speciale "Responsabilità disciplinari e sanzioni per il personale scolastico"

Per leggere l'articolo e lo Speciale è necessario essere abbonati.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Vedi anche: CONTRIBUTO LEGGE DI BILANCIO - scadenza prorogata al 30/11/2021

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter