Sinergie di Scuola

Il Ministero dell’Istruzione ha emesso la nota 12278 del 19/05/2020, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali, per autorizzare le proroghe i contratti di supplenza in scadenza al 30 giugno del personale ATA. 

La nota ministeriale, nel riprendere le disposizioni vigenti in materia di supplenze e quelle emanate negli anni precedenti, precisa che le proroghe saranno richieste dai Dirigenti scolastici agli USR nei casi di reale necessità per l’effettivo svolgimento dei servizi scolastici per i quali, con particolare, ma non esclusivo riferimento, ai Collaboratori scolastici, sono da garantire prestazioni in presenza.

Le comprovate motivazioni potranno fare riferimento ad attività relative allo svolgimento degli esami di Stato, di idoneità, preliminari, integrativi o a situazioni che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto con riflessi sull’ordinato avvio dell’anno scolastico (es. adempimenti legati all’aggiornamento delle graduatorie di istituto ATA, allo svolgimento delle procedure concorsuali in atto, etc.).

VAI ALL'OFFERTA PRE-ABBONAMENTO all'a.s. 2020/2021 (prezzo bloccato fino al 31 maggio)

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.