Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 26 ottobre 2020

     
HOME Notizie Lavoro Personale ATA ex LSU: schema contratti ore aggiuntive
05 Ott 2020

Personale ATA ex LSU: schema contratti ore aggiuntive

Il Ministero dell’Istruzione, con nota 30370 del 3 ottobre 2020 indirizzata agli USR, ha trasmesso lo schema di contratto a tempo determinato da utilizzare per il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive, con le ulteriori indicazioni operative.

La nota in questione precisa che le scuole possono procedere alla stipula del contratto nella medesima sede di titolarità a partire dal 1° settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre 2020.

Tale fattispecie contrattuale non potrà essere gestita tramite il sistema informativo SIDI, quindi, i contratti dovranno seguire il modello standard inviato in allegato e saranno assoggettati ad un successivo controllo a campione da parte delle Ragionerie territoriali.

La DGCASIS diramerà una successiva nota tecnica, con le indicazioni per provvedere, a seguito della stipula del contratto, alla rilevazione dei dati contrattuali necessari al pagamento, da inviare al MEF, utilizzando un’apposita applicazione che verrà resa disponibile a SIDI.

Il Ministero, inoltre, ha ribadito che in caso di assenza temporanea, si potrà procedere ad attribuire la supplenza solo per le 18 ore a tempo indeterminato.

Fonte: FLC CGIL

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter