Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 19 gennaio 2020

     
HOME Notizie Lavoro Inidoneità del personale: la procedura
09 Gen 2020

Inidoneità del personale: la procedura

L’inidoneità alle mansioni di lavoro assegnate costituisce un evento nella vita professionale che può costituire un fatto occorso dopo l’assunzione o un aggravamento di uno stato patologico preesistente al rapporto di lavoro.

Nell'articolo "Inidoneità del personale scolastico alle mansioni di lavoro" (in Sinergie di Scuola n. 95 - Gennaio 2020) Marco Lucarelli si sofferma sull’inidoneità permanente alle mansioni, assoluta o relativa.

E spiega quali possono essere le cause dell'inidoneità, come avviare la procedura di verifica dell'idoneità al servizio, quali sono le conseguenze dell’inidoneità permanente assoluta e relativa, quali provvedimenti adottare in attesa della visita l’Ufficio.

Viene affrontato anche il caso in cui l'inidoneità riguardi il Dirigente scolastico.

L'articolo è corredato dai seguenti modelli:

  • Idoneità al servizio: richiesta di visita da parte del dipendente
  • Idoneità al servizio: richiesta di visita da parte della scuola
  • Dispensa per inidoneità.

La modulistica è già scaricabile dal Sommario, alla voce Pacchetto modelli, per gli abbonati Standard ed Esteso.

COME ABBONARSI ALL'A.S. 2019/2020

COME SOTTOSCRIVERE IL DOPPIO ABBONAMENTO

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter