Il tema delle incompatibilità interessa notevolmente le pubbliche amministrazioni, per la vasta casistica che gli uffici del personale si trovano a dover affrontare e per le continue, non sempre uniformi pronunce giurisprudenziali sul tema.

Ci sono infatti situazioni in cui è possibile svolgere un'altra attività, casi invece in cui l'incompatibilità è assoluta. Poi ci sono anche i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale.

Francesca Romana Ciangola, nell'articolo su Sinergie di Scuola n. 73 - Novembre 2017, prova a fare chiarezza su alcune della casistiche possibili, tenendo conto anche di recenti orientamenti giurisprudenziali.

Informazioni sull'abbonamento