Sinergie di Scuola

Nel num. 96 – Febbraio 2020 di Sinergie è stato pubblicato l’articolo “Valutazione del servizio pre-ruolo ai fini dell’anzianità di servizio”, al quale si rimanda, dove si analizzavano i motivi del contenzioso del personale docente precario verso il MIUR, relativamente alla valutazione del servizio pre-ruolo una volta ottenuta l’immissione in ruolo.

Anche il contenzioso del personale ATA nasce per la denunciata violazione della clausola 4 dell’Accordo Quadro sul lavoro a tempo determinato che figura nell’allegato alla direttiva 1999/70/CE: esso, ricordiamo, esclude qualsiasi disparità di trattamento non obiettivamente giustificata nei confronti dei lavoratori a tempo determinato, quali appunto quelli non di ruolo, rispetto ai pari livello a tempo indeterminato.

Con l'articolo "Come viene valutato il servizio di preruolo del personale ATA" in Sinergie di Scuola n. 98 - Aprile 2020 Marco Lucarelli spiega come anche la valutazione del servizio pre-ruolo del personale ATA precario violi il principio di non discriminazione sancito dalla clausola 4.

VAI ALL'OFFERTA ABBONAMENTO all'a.s. 2019/2020 a 40 euro! (SOLO FINO AL 15 APRILE) - scadenza abbonamento 31 luglio 2020

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.