Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 ottobre 2018

     
HOME Le Notizie Lavoro Gestione delle domande di ricostruzione di carriera personale scuola
05 Ott 2018

Gestione delle domande di ricostruzione di carriera personale scuola

L’articolo 1, comma 209 della Legge n. 107/2015 prevede che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 dicembre di ciascun anno.

Entro il successivo 28 febbraio di ciascun anno, il MIUR è tenuto a comunicare al MEF, attraverso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

A tal fine, nel precedente anno scolastico sono state realizzate nuove funzioni per la presentazione tramite il Portale delle Istanze on Line (Polis) della domanda di ricostruzione carriera e la presentazione dell’elenco dei servizi utili.

La funzione “Richiesta di Ricostruzione Carriera”, fruibile tramite il portale delle Istanze On Line, consente al personale di inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale. Inoltre, con un’altra apposita funzione (“Dichiarazione Servizi”), il personale potrà inviare alla scuola di titolarità o sede di incarico triennale l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserendo quelli che eventualmente non vi risultano, quelli svolti presso istituzioni scolastiche non statali o presso altre Amministrazioni.

Con avviso pubblicato sul portale SIDI il 27/09/2018, viene comunicato che l'istanza Polis "Richiesta di Ricostruzione Carriera" è nuovamente disponibile fino al 31 dicembre 2018 e consentirà l’inoltro della domanda alla scuola di titolarità o sede di incarico triennale al personale docente, agli insegnanti di religione cattolica, al personale educativo e ATA.

All’esito delle procedure di mobilità il fascicolo elettronico del personale viene trasferito all’Ufficio di destinazione. Le istituzioni scolastiche sono pertanto invitate a concludere le attività a SIDI prima dell’avvio delle procedure di mobilità.

Eventuali problemi di natura tecnica andranno segnalati al numero verde 800903080.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter