Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 19 novembre 2018

     
HOME Le Notizie Lavoro Diritto di sciopero: obblighi di informazione e comunicazione
08 Nov 2018

Diritto di sciopero: obblighi di informazione e comunicazione

Il tema dello sciopero è di costante attualità, costituendo un diritto del lavoratore costituzionalmente tutelato, e uno dei temi che più “appassiona” la giurisprudenza in relazione alla ampia casistica di riferimento, a fronte di una normativa piuttosto scarna e risalente, sia pure in un settore peculiare, all’interno del tema più generale. Come noto, infatti, lo sciopero per alcuni settori (cui la scuola appartiene) è disciplinato dalla specifica normativa sui servizi pubblici essenziali.

Sull'argomento proponiamo la rubrica Focus Lavoro del n. 83 - Novembre 2018 di Sinergie di Scuola, nella quale Francesca Romana Ciangola spiega quali sono gli obblighi di informazione tra datore di lavoro e lavoratori e quali gli obblighi di comunicazione alle famiglie.

Come abbonarsi

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter