Si è discusso nelle scorse settimane di un caso particolare che riguarda la didattica digitale integrata, strumento emergenziale che in epoca di pandemia ha consentito di non interrompere la continuità del diritto all’istruzione.

Come noto, le situazioni in cui può determinarsi la sospensione delle attività didattiche possono essere diverse da quelle causate dall’emergenza pandemica: emergenza meteo, terremoti, consultazioni elettorali...

In queste situazioni, può essere attivata la didattica a distanza?

Francesca Romana Ciangola, nell'articolo "Sospensione attività didattica per cause di forza maggiore e DaD" in Sinergie di Scuola n. 107 - Marzo 2021 fa il punto e analizza le varie cause di sospensione delle attività didattiche.