Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 17 settembre 2019

     
HOME Le Notizie Lavoro Contratto Dirigenti scolastici, la firma l'8 luglio
04 Lug 2019

Contratto Dirigenti scolastici, la firma l'8 luglio

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’area dirigenziale Istruzione e Ricerca che il 13 dicembre scorso avevano sottoscritto l’ipotesi di CCNL sono state convocate il giorno 8 luglio alle ore 17 presso la sede dell’ARAN per la firma definitiva del CCNL Area Istruzione e Ricerca 2016/2018.

La firma definitiva consentirà l’avvio immediato delle relazioni sindacali - confronto e contrattazione integrativa nazionale – che dovranno affrontare aspetti fondamentali delle condizioni di lavoro dei dirigenti scolastici, quali l’affidamento e il mutamento dell’incarico dirigenziale, la retribuzione di posizione parte variabile, la ricaduta della valutazione sulla retribuzione di risultato, la salute e lo stress lavoro correlato dei dirigenti, la formazione e l’aggiornamento, i rapporti con l’amministrazione  e l’impatto sulla dirigenza delle innovazioni normative.

Fonte: Flc Cgil

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter