Con la nota 13671 del 5/04/2022 il MI ha invitato gli USR ad indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B (cd. graduatorie 24 mesi ATA).

Le funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte fino al 18 maggio 2022.

I bandi con tutte le indicazioni per i profili ATA interessati sono pubblicati sui siti degli uffici scolastici.

I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un'utenza SPID valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2022-23 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica. L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.