Rapporto di lavoro

Apprendiamo dalla FLC CGIL di una richiesta, fatta al Ministero, affinché fornisca un’indicazione chiara ed omogenea relativamente al periodo di prova per il personale ATA, neo immesso in ruolo dal 1° marzo 2020 (ex LSU ed Appalti storici), che a causa dell’emergenza sanitaria e in applicazione delle normative di sicurezza approvate non ha potuto stare a casa usufruendo delle ferie pregresse e/o dei recuperi ed è stato esentato dal servizio, in base all’art. 87 del DL 18/2020 (richiamata anche dalla circolare ministeriale n. 392 del 18 aprile 2020).

"Dal momento che - scrive il Sindacato - tale esenzione costituisce, per la norma, servizio prestato a tutti gli effetti (coperto anche da retribuzione), tale periodo deve essere considerato servizio utile anche ai fini del superamento del periodo di prova, che per i Collaboratori scolastici è di 2 mesi".

In proposito, segnaliamo il nostro articolo:

Periodo di prova per il collaboratore scolastico ex LSU - Come valutare il personale esentato dal servizio a causa del Coronavirus?

LEGGI ANCHE:

TUTTO SUL CORONAVIRUS

COME ABBONARSI

 

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.