Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 13 luglio 2020

     
HOME Notizie Lavoro Collaboratori ex LSU e periodo di prova
04 Mag 2020

Collaboratori ex LSU e periodo di prova

Apprendiamo dalla FLC CGIL di una richiesta, fatta al Ministero, affinché fornisca un’indicazione chiara ed omogenea relativamente al periodo di prova per il personale ATA, neo immesso in ruolo dal 1° marzo 2020 (ex LSU ed Appalti storici), che a causa dell’emergenza sanitaria e in applicazione delle normative di sicurezza approvate non ha potuto stare a casa usufruendo delle ferie pregresse e/o dei recuperi ed è stato esentato dal servizio, in base all’art. 87 del DL 18/2020 (richiamata anche dalla circolare ministeriale n. 392 del 18 aprile 2020).

"Dal momento che - scrive il Sindacato - tale esenzione costituisce, per la norma, servizio prestato a tutti gli effetti (coperto anche da retribuzione), tale periodo deve essere considerato servizio utile anche ai fini del superamento del periodo di prova, che per i Collaboratori scolastici è di 2 mesi".

In proposito, segnaliamo il nostro articolo:

Periodo di prova per il collaboratore scolastico ex LSU - Come valutare il personale esentato dal servizio a causa del Coronavirus?

LEGGI ANCHE:

TUTTO SUL CORONAVIRUS

COME ABBONARSI

 

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter